Progetti realizzati e in realizzazione
Home Progetti

Progetti

Con il tuo contributo, comicsxafrica sostiene interventi di cooperazione e sviluppo, progetti di scolarizzazione, di formazione professionale e avvio di attività economiche per migliorare le condizioni di vita di persone che vivono in situazioni di disagio ed emarginazione sociale ed offrire un’esistenza dignitosa e una speranza per il futuro.

Villaggio Jua Africa

La realizzazione di un intero villaggio di sostegno umanitario Scuola, Scuola professionale, casa famiglia, ospedale, fattoria, formazione e nascita di microimprese familiari.

Dettagli

Progetto scolastico JUA AFRICA

Questo progetto si articola in due parti: scuola primaria e scuola professionale.

Dettagli

Progetto agricolo JUA AFRICA

L'insicurezza alimentare resta una dei problemi più gravi per la popolazione, quasi la metà di questa non ha accesso a cibo in quantità e varietà adeguate, il consumo di latte e carne è ancora molto basso e la malnutrizione molto diffusa.

Dettagli

Progetto sanitario JUA AFRICA

Le malattie rappresentano un grave problema per la salute della popolazione, in diversi casi infezioni prevenibili. Nella valutazione della situazione due elementi sono particolarmente importanti. L'accesso ai vaccini e ai farmaci e una struttura medica di riferimento.

Dettagli

Sostegno alimentare

Il progetto "10 for 10" è nato dalla necessità dell’associazione di fornire assistenza alimentare a dieci famiglie di malati terminali di HIV.

Dettagli

Interventi medici

L'impegno dell’associazione e di Roberto Riccio è di portare in Italia bambini con gravi insufficienze cardiache e polmonari per essere operati.

Dettagli

Nuovi pozzi

Realizzazione di due nuovi importanti pozzi per portare acqua potabile all’intero villaggio. Circa 5000 bambini muoiono ogni giorno per fame, sete e malattie

Dettagli

Scuola Chibumagwa

Ristrutturata ed attiva la scuola primaria, che dona assistenza scolastica a piu di 104 bambini.

Dettagli

Ospedale in Tanzania

Centro vaccini, prelievi, laboratorio analisi, assistenza medica, sala parto, dispensario medico ed alimentare.

Dettagli

Sostegno scolastico

Comicsxafrica sostiene un progetto per fornire la possibilità di scolarizzazione per bambini iniziando dalla scuola primaria.

Dettagli

Abbiamo bisogno del tuo aiuto


Ogni gesto concreto a sostegno di comicsxafrica ci aiuta a denunciare questo disagio per tanti bambini e può spingere verso un cambiamento e contemporaneamente infondere speranza. Dai una mano anche tu. Adesso!

Collaboriamo insieme con CHI HA BISOGNO. Perché non abbia PIU' BISOGNO di noi.

News

MANIFESTAZIONE COMICSXAFRICA 2016 leggi

PROGETTO AGRICOLO JUA AFRICA leggi

Operazione al cuore leggi

Il nuovo centro di diagnostica leggi

NATALE 2015 DONA UN GIOCATTOLO leggi

Il nuovo progetto "10 FOR 10" leggi