Home News
LA RIUSCITA DEL DIFFICILISSIMO INTERVENTO AL CUORE PER LA PICCOLA INOCIA

15 giugno, 2011

La piccola inocia, 6 anni, è stata operara al cuore, sostituzione di valvola mitrale, polmonare e tricuspide.

INOCIA (4 anni) e RAMLA (6 anni)

23 maggio, 2011

Attualmente in Italia con Roberto Riccio, due piccole bambine, Ramla di 4 anni e Inocia di 6 anni, che dovranno subire una difficilissima operazione di trapianto al cuore.

Mostra Itinerante

25 marzo, 2011

Il 2 aprile da San Salvatore Telesino in provincia di Benevento, in collaborazione con l’azienza LABOCOLOR e l’ass. ARTS X WORLD, partirà la mostra itinerante.

9 trapianti al cuore

16 febbraio, 2011

A marzo cominceranno le operazioni di trapianto per 9 bambini delle Tanzania, che Roberto Riccio portarà in Italia. Bambini con un destino segnato da gravi malformazioni e problemi cardiaci.

Calendario ARTS X WORLD 2011

12 gennaio, 2011

E’ possibile contribuire e collaborare alla realizzazione del progetto "Villaggio Jua Africa".

Comicsxafrica 2010

20 giugno, 2010

I fari della Jaguar nera che sfreccia per le vie cittadine illuminano i palazzi borghesi, la villa della bella Altea, le residenze fortificate dell’alta società che custodiscono gioielli di inestimabile valore, facile preda dell’inafferrabile Diabolik. Sarà una strana sensazione passeggiare per la città immaginaria di Clarville, centro nevralgico delle avventure del criminale numero uno e del suo acerrimo nemico, Ginko. Sarà allestita una parte della città grazie alla collaborazione della casa editrice Astorina. Altrettanto appassionante sarà entrare nella mitica Bat Caverna dove Batman nasconde i suoi segreti. Due set mozzafiato, quindi nel corso della quinta edizione della manifestazione COMICSXAFRICA 2010, di scena nel Parco Termale di Telese Terme, nel beneventano, dal 15 al 18 luglio.

IL SANNIO QUOTIDIANO

12 febbraio, 2010

Dopo lunghi controlli medici, il ritorno di Roberto Riccio, responsabile dei progetti umanitari e presidente dell’associazione Arts x World in Africa, è una grande speranza di cambiamento per migliaia di persone che oggi soffrono per fame, per sete e per malattia. Questo popolo ormai lo attende, e sa che Roberto Riccio con la sua associazione sarà ormai, sempre il portavoce nella nostra terra di un loro diritto alla vita negato.

Facebook - La sala parto grazie a ........

21 agosto, 2009

E’ cominciata una importante raccolta di fondi ONLINE per la realizzazione della sala parto del centro medico che si comincerà a costruire il 20 settembre a KIPERA.

Occorrono 15.000 euro, collabora anche tu alla realizzazione con un offerta volontaria tramite la donazione online del sito.

Tanzania>si realizzano i progetti di Roberto Riccio!

27 maggio, 2009

L’ideatore di ArtsxWorld, Roberto Riccio, è da poco rientrato dalla Tanzania con tante buone notizie sullo stato di avanzamento dei progetti in corso: stanno per essere realizzati altri pozzi e il Centro di assistenza medica a Morogoro! Intanto sono stati costruiti due nuovi pozzi nei villaggi Kivule e Towongoma, significa che finalmente c’è acqua potabile per altre 20.000 persone. “Come sempre succede, prima di completare i pozzi richiediamo il certificato di acqua potabile dall’Università della Tanzania e dal governo. Tutti i progetti sono dichiarati alle autorità di stato che rilasciano un documento, per garantire che nessuno può impossessarsi della fonte e sfruttarla perché l’acqua dev’essere un bene comune di tutta la popolazione del villaggio…” dice Roberto.

Partita del cuore : Attori Tv vs comicsxafrica

21 marzo, 2009

La partita del cuore prevista per fine maggio/ inizi giugno a Benevento, tra la rappresentativa attori tv contro la rappresentativa comicsxafrica, in collaborazione con la Produzione di Mediavivere. E’ STATA SPOSTATA A DATA DA DEFINIRSI.

Ultime news

PROGETTO AGRICOLO JUA AFRICA

12 ottobre, 2015

Operazione al cuore

12 ottobre, 2015

Il nuovo progetto "10 FOR 10"

29 novembre, 2012

LA PARTITA DEL CUORE

06 novembre, 2011

LA PARTITA DEL CUORE

12 ottobre, 2011

COMICSXAFRICA 2011

05 luglio, 2011

News

MANIFESTAZIONE COMICSXAFRICA 2016 leggi

PROGETTO AGRICOLO JUA AFRICA leggi

Operazione al cuore leggi

Il nuovo centro di diagnostica leggi

NATALE 2015 DONA UN GIOCATTOLO leggi

Il nuovo progetto "10 FOR 10" leggi